You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

La storia di Radio Gherdëina

Radio Gherdëina Dolomites nasce nell’anno 1979 a base di un progetto di Ivo Walpoth, Arno Mahlknecht e Oswald Rifesser; da allora venne cambiato spesso il direttivo. Nel 1991 l’emittente radio venne acquistata dalla famiglia Franz Rabanser di Ortisei che tutt’ora conduce con passione la grande troup radiofonica. Radio Gherdëina Dolomites è l‘unica Radio privata commerciale, dove le numerose trasmissioni sia in diretta, che registrate, vengono trasmesse in lingua ladina, tedesca e italiana. L’emittente viene emessa in tutto il territorio Ladino-dolomitico (Val Gardena, Val Badia, Val di Fassa, Fedom, Colle S. Lucia e Cortina d’Ampezzo), in Val D’Isarco, in Val Pusteria, a Bolzano e Bassa Atesina, a Merano e nel territorio Renon e Altipiano dello Sciliar.

Storia - Radio Gherdëina Storia - Radio Gherdëina Storia - Radio Gherdëina

La famiglia Rabanser, assieme ad un valido team di collaboratori con giornalisti e vari Dj, offrono 24 ore su 24 varie trasmissioni di attualità, sport, socioculturali, politiche e naturalmente di intrattenimento con le più belle canzoni sia d’epoca, che del momento, faccendo anche da promotore della musica moderna e folcloristica ladina. Ogni ora viene trasmesso il notiziario “Südtirol Journal” in collaborazione con l’agenzia stampa RMI di Bolzano.

Storia - Radio Gherdëina Storia - Radio Gherdëina Storia - Radio Gherdëina

Anche le pubblicità curate fino nei minimi particolari, informano la clientela sulle diverse manifestazioni in corso e danno delle ottime idee sull’acquisto.

Storia - Radio Gherdëina
Team Frequenze

Goditi la musica che ami

Radio Gherdëina ospita ottima musica e le ultime notizie locali e nazionali per gli ascoltatori nelle valli ladine.

La nostra radio è stata fondata nel 1979, per portare musica che la gente ama. Dalla musica pop al rock, trasmettiamo una varietà di hit e spettacoli che renderanno la tua giornata indimenticabile e piena di energia.

DAB+
in tutto l'Alto Adige
L' unica
emittente trilingue
24h
ore al giorno
10+
Trasmissioni a tema al giorno

I nostri partner